Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

mercoledì 24 giugno 2015

Tempo perso

Da quando mi sono diplomata, mi sono data ad un sacco di hobby. Hobby costosi che mi promettevano di far carriera... La gente che non si fa i cazzi propri "ma pekkè non lo fai e ti quatagni i soddi!!!!"
  1. Il primo hobby fu il puntocroce... Le matassine costavano circa 2.90 € ed avrò fatto in totale un 50€ di spesa... Poi mi lasciai con il primo ragazzo e non ebbi più testa di fare ricami, a contare i punti... Mi distraevo facilmente.
  2. Il secondo, Fiori di cartacrespa, che mi insegnarono al corso al' En.A.I.P. insieme al decoupage le rose di cartacrespa stavo per venderli, ma non riuscii a venderne di più, prima mi dicevano di continuare a farne e poi mi chiesero di venderglieli per molto meno... la gente mi diceva "ma pecché non fai il deccupage e ti fai un sakko di soddi!!!" quanto mi sarebbe costato il materiale del "doccupage" forse sarebbero costati tutti i miei hobby messi insieme. Quando alla gente avrei presentato un piattino 50€ mi avrebbero tolto pure il saluto, ma la gente non capirebbe i prodotti costosi che ci vogliono
  3. dipingevo il vetro. Ogni colore 4.90€ per 10 colori, mi sono costati 49 € più i quadri di vetro, intorno ai 50€... ogni quadro mi sarebbe costato di più e lavorare per cosa? Tolsi testa.
  4. Il quarto disegnai i manga, che non era molto costoso, e i manuali li scaricai da internet, ma non erano molto approfonditi e per arrangiarmi da sola ci voleva molto talento, più di quanto potevo immaginare
  5. La cultura goth: volevo un collarino e visto che mi pesava la spesa di spedizione decisi di farmelo io uno, e mi rimaneva sempre materiale e mi servivano sempre più cose, finii per comprare materiale da internet e le amiche o la gente in generale"MA PEKKE' NON LI VENDI???" e io ho provato e la concorrenza su internet è troppo, e nella mia città non conoscono questa cultura... Mi ritrovo con una dozzina di collarini e una ventina di collane... 
  6. Ho posato da modella alternativa, modella gotica, e sono stata derisa, derisa e sputtanata. Poi in una città che sono tutti "talentuosi", tutti attori, tutte ballerine, tutti sceneggiatori e musicisti, permettete che faccio pure io quel che mi piace?
  7. Letteratura, ho tanti libri, letti, ma non posso venderli perché sono ricordi affettivi, mi ritrovo in una stanza invasa da libri, fortunatamente il mio ragazzo mi regalò il kindle... anche se ho tanti libri che non ho letto almeno non ho l' invasione di libri in una stanzatta... Ma non ho più testa di leggere, il mio ragazzo mi ha lasciato. Non ho voglia di fare nulla
  8. Ora mi dicono "pekkè non ti fai il corso all' ENIPPIMMI???" Come se non avessi fatto abbastanza corsi, corsi inutili e sbagliando strade.
  9. Con il mio ragazzo facevo inglese, e dovrei continuare, ma chi mi corregge? e sono proprio demotivata.
 Come se non avessi prodotto abbastanza, come se non avessi imparato abbastanza, nel mio piccolo. Questo stesso blog, per me è lavoro, lavoro deriso. Al solito, lavoro inutile, perché a nessuno piace questa "macabra" cultura.

Nessun commento: