Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

Autointervista-Momento di schlero-

Ciao a tutti !
Oggi volevo distrarmi e distrarvi, dal solito ciclo di cultura gothic.
Volevo proporvi una specie di intervista. AUTOINTERVISTA.

Come nasce Le Mie Gotiche Passioni?
Nasce! No scherzo! Nasce in un periodo ti totale noia. 
Principalmente si chiamava Tomba della Gotica Risorta. Il titolo rappresentava esattamente quello che era! Avevo collezionato una serie di foto con nail art, trucco e prove costume, tutto dallo stile gotico. Avevo deciso di metterle in un blog da mostrare solo agli amici. Come del materiale nascosto in una tomba (le chiavette sd o le sd della mia fotocamera), riemergessero in vita e in vista di qualcuno. Volevo mettere uno slide show per il trucco, uno slide show per le nail art, uno per le "prove costume". Ma il gadget di blogger per slideshow era troppo difficile da usare. Li in ogni slyde avrei voluto raccogliere tutti i miei lavori. Gli slide non partivano, mi ero iscritta pure su flikr ma nonostante tutto era un gran sbattimento, mi dava sempre foto di paesaggi anonimi! Abbandonai il blog... Avrei voluto mettere tutti i miei lavori in un' unica vista, nella stessa pagina principale... tutto in una unica home. Una delusione totale!!! Per un periodo di tempo tenni il blog più segreto possibile perché scrivevo li le mie poesie.

Perché si chiama Le Mie Gotiche Passioni?
Perché c'è tanta ignoranza in giro. Sono senza un lavoro e molto disperata. Quindi, lo aggiunsi al mio curriculum per mostrare, per dare qualcosa in più. Qualcosa di diverso. Per dimostrare che per quanto macabra possa sembrare questa cultura, in realtà è cultura a 360°, un movimento colto che racchiude ogni elemento. (Arte, musica, stile di vita,moda, nail art, letteratura)
Quindi l' ho cambiato da Tomba della Gotica Risorta in Le Mie Gotiche Passioni che dovrebbe suonare più "gentile" alle orecchie delicate degli ignoranti! Ignoranti non nel senso dispregiativo, ma per ignoranti intendo quelli che si fermano alle apparenza, senza incuriosirsi un momento per ciò che è diverso, senza informarsi prima di parlare. 

Come è nata questa passione? 
Nel 2009 iniziai ad ascoltare metal. Mi piacque come vestiva Tarja Turumen. Notai che vestire gotico non era solo vestire di nero. Mi innamorai dello stile gotico anche se apprezzo di più la musica metal e punk. Andai nei negozi on-line di moda gotica e lo trovai costoso. Abbandonai l' idea di vestire dark o goth!
Continuai ad appassionarmi di metal però. Iniziando a leggere romanzi di Anne Rice, Bram Stoker ... I primi romanzi gotici che ne parlerò man mano. 
La mia amica Elisa, doveva cantare in una coverband di gruppi come Nightwish ed Epica. ANCHE IO AVREI TANTO VOLUTO. Allora io e la mia amica notammo che potevamo vestire goth\dark con pochi soldi, senza cataloghi ed un arte di arrangiarsi senza apparire troppo esagerato. Imparammo (cosa che cerco di trasmettere nella rubrica "Fashion & Jewels") che non bisognava essere troppo GOTHIC, ma riuscire a trasmettere lo stile, il nostro, con discrezione, non andando troppo sulla moda conformista, ma riuscendo a creare uno stile personale ed un giusto equilibrio.

Credi che abbandonerai mai questo stile?
MA SCHERZI??? NAAAAAAA!!!! Certo, vesto "in borghese" nei colloqui, anche se una volta solo per aver indossato un rossetto bordeaux e il resto del look molto naturale, la signora ignorante mi disse "avrei dovuto capire che sei dark dal rossetto, ma se continui così non potrai mai trovare lavoro!!" 
Il sabato sera, o quando esco a fare un giro di sera, mi piace vestirmi di nero, o goth... mi piace essere diversa, distinguermi e farmi notare. Ho un armadio che si divide, tra look alla moda, per ogni occasione, e il mio look preferito che conserverò e indosserò sempre. 

Nessun commento: