Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

domenica 13 novembre 2016

I miei gotici stereotipi. I Dark Mori.

Lo stile è in realtà il collegamento con l' Original Goth.
Proviene dalla moda Giapponese di "Mori Kei" ("Woodland style"), che mira a creare una sensazione di rustico, grazia innocente attraverso l' uso di larghi strati di vestiti con materiali naturali e semplice stile "Vintaggioso".
I Classici Mori Kei, di solito indossano una combinazione di colori chiari e tenui, scurendo la tavolozza si ottiene il "Dark Mori" conosciuto anche come "Black Forest Mori".

I Dark Mori rievocano le fiabe e i racconti popolari (specialmente quelle caratterizzate da streghe che vivono nelle capanne nei boschi), dando un forte richiamo ai goth, specialmente quelli con tendenze hippy.
E' più un genere che proviene dalla moda giapponese che un genere musicale, non ci sono (attualmente) bands associati con il Dark Mori, sebbene ci sono alcuni artisti come i Rasputina and Florence+ The Machine hanno usato una simile icona.

Nessun commento: