Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

domenica 17 luglio 2016

La mia gotica Arte-Nene Thomas

Ho una lunga storia da raccontarvi nei riguardi di Nene Tina Thomas. 
Mi serviva un mouse pad ma abbandonai subito l' idea di comprarne un altro... 
Mi fu regalato da un ragazzo sapendo che mi piacciono le cose gotiche e mi fu regalato con questa immagine stampata
Memento
Avevo scartato il regalo con tanta disinvoltura che dimenticai di guardare almeno la confezione per sapere chi fosse l' artista. 
Così mi crogiolai per circa un anno. 
Come si chiama? Come si fa a cercare un artista da una foto che non ho neanche preso da internet? 
Per caso ero in cerca di nuovi artisti fantasy e per caso trovai una certa Nene Thomas e l' immagine che mi piaceva tanto. 
Parliamo adesso di questa meravigliosa artista. 
Nene Thomas è un artista fantasy americana nata in Oklahoma il 31 Agosto del 1968 (bell' anno direte voi!)
La sua originalità nell' arte sta nel disegnare fate o angeli in scenari di foreste. Ci sono comunque i classici simboli gotici-romantici come i corvi, oscurità illuminate solamente dalla luna luna piena o mezze lune, lapidi, ma tutto questo in uno scenario differente ed originale rispetto alle sue colleghe, 
Questa è una foresta invernale fatta con alberi spogli
Questa immagine ha un aspetto luminoso.
Sembra che sia lo stesso personaggio della foto che ho postato all' inizio e della precedente,non credete?
Inoltre, la nostra Nene, oltre a mettere personaggi angelici o fatati in mezzo alle foreste, potrebbe cambiare di tanto in tanto lo scenario. Sopra le mezze lune. 
Questa è la più celebre! Ci credo tanto... E' meravigliosa!
Potete osservare il resto delle sue meraviglie nel suo sito ufficiale!

Nessun commento: