Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

martedì 12 luglio 2016

La mia gotica Letteratura. Il Mistero di Sleepy Hollow Di Irving

Telefilm, tanti film, forse fumetti e cartoni animati, vengono ispirati al La Leggenda di Sleepy Hollow.
La leggenda di Sleepy Hollow è un semplice racconto molto bello ed avvincente scritto da Washington Irving.
Washington Irving nasce a New York il 3 aprile del 1783 e morì il 28 novembre del 1859, sepolto in un cimitero che si chiama proprio Sleepy Hollow. 
Washington Irving
Il piccolo racconto, narra di due rivali in amore: l' uno Ichabod Crane, uno strano maestro di scuola, rappresenta un uomo colto, gentile, raffinato; l' altro uno spaccone, forte, tosto, zuccone, grezzo dal nome Abraham "Brom Bones" Van Brunt. 
Essendo periodo di Halloween nel racconto, i personaggi narrano di una leggenda, la leggenda del cavaliere senza testa che si aggira durante la notte di Ognisanti, in un villaggio sperduto, dormiente chiamato appunto "Sleepy Hollow". Non vi racconterò altro!
Io possiedo inoltre questo libro ed ho letto il resto di racconti... Il mistero di Sleepy Hollow rimane il più bello... gli altri non mi sono piaciuti affatto... Ho appena scoperto da Wikipedia che sono stati criticati negativamente le sue opere. Adesso capisco che non sono io che mi annoio facilmente!

Nessun commento: