Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

giovedì 22 settembre 2016

Il mio Gotico stereotipo. Il Pastel Goth.

Un nuovo stile che è emerso solo da pochi anni.
Il pastel goth sta assolutamente gocciolando con ironia.
Da un lato loro incorporano le icone dark usando anche lo scenario deathrock e metal, ad esempio invertendo croci, pentacoli, abbontanti spuntoni e borchie.
Da un altro lato, ogni cosa è colorato con i toni lievi come il rosa baby, lavanda e verde menta- da qui l' etichetta "Pastello".

Questo sichifica che il Pastel Goth è contemporaneamente dolciastro e piuttosto inquietante, conduce un altro genere, "Crepy-cute" (Carino raccapricciante).

Molte caratteristiche del Pastel Goth sono probabilmete originari dal Giappone- infatti vogliono assomigliare ad un misto tra DeathRocker e Lolita.
Prende anche in prestito molte cose dalla moda corrente, includendo leggins, canotte e pantaloncini ritagliati.

Malgrado sia una vera tendenza, i Pastel Goth mostrano una stima per il retrò, e così tanti sono fans della musica goth anni '80. Alcuni musicisti che hanno mescolato il carino dai colori pastello e il dark raccapricciante vengono inclusi, Emilie Autumn, Switchblade Symphony, Hannah Fury e Straeberry Switchblade.
----------------
In ogni caso esprimo una mia opinione. Penso che questo Pastel Goth sia una vera e propria moda.
Fuorvia il senso di "alternativo" e tantomeno ha qualcosa di dark e di macabro.
Sono tutti con i capelli variopinti, mentre un tempo i dark avevano i capelli neri o al massimo rossi.

Nessun commento: