Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

sabato 13 agosto 2016

I miei gotici stereotipi-The Cabaret goth

Vorrei anticiparvi che questo "Cabaret goth" viene chiamato anche Burlesque!
Grazie a Megan Balanck per queste immagini. Mi aiutano molto a spiegare tutte le varie forme di goth!
Il mondo sexy, stravagante del gabaret e burlesque è un ovviamente associato al goth; infatti corsetti, giarrettiere e abiti neri sono stati alla base per molti anni.
Perciò, la nascita del "Dark Cabaret" era forse, una  ineluttabilità naturale.

Il look, da parte del Cabaret Goth, rispecchia quelli caratterizzati dal Dresden Dolls, nonostante abbiano molte altre bands ed artisti che hanno giocherellato con l' immagine e la musica burlesque: Siouxsie and The Banshees, Voltaire, Sex Gang Children, gli sconosciuti Tiger Lilien, solo per citarne alcuni. Anche artisti "Goth" metal come Marylin Manson ha flirtato con le burlesque (letteralmente se contiamo Dita Von Teese).

Gli appassionati insistono che il vero cabaret e burlesque deve essere tanto elegante quanto sexy, una competenza di cui i goth eccellono sopra maggior parte degli altri. Le donne Cabaret Goths combinano magnificamente corsetti, nastri e piume, con tacchi alti, giarrettiere e nappe. Gli uomini? Bene, spesso assomigliano un incrocio particolare tra Dracula, Charlie Chaplin e un mimo, ma hanno uno stile e una eleganza tutta loro.

Nessun commento: