Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

giovedì 18 agosto 2016

I miei gotici Stereotipi. Lo Steampunk

L' antiquata, la raffinata eleganza del Victorian goth e il grezzo futurismo affilato da parte dei Rivet Head, può sembrare una combinazione completamente incompatibile. Ma grazie ad un particolare genere di fantasy, le due sono stati sposati con successo per creare lo Steampunk goth.

Lo Steampunk è, in breve, fantascenza che prende luogo dalle antiche tecnologie (molto spesso dell' epoca Vittoriana). In Steampunk, puoi trovare robot a vapore, computer ad orologeria, aggeggi complessi realizzati dal legno, ottone e ruote.

La fusione dell' immagine Vittoriana con una tecnologia eccentrica indubbiamente attrae molti goth, ma forse i collegamenti più importanti tra la cultura Steampunk e goth sono gli scrittori che ispiravano il genere, includendo Mary Shelley ed Edgar Allan Poe.

La moda Steampunk è altamente creativa, includendo elementi che rievocano la tecnologia vittoriana, ad esempio orologi, chiavi ed ingranaggi. Nonostante lo Steampunk non sia un genere musicale, gruppi come i Rasputina, Emilie Autumn ed Abney Park, sono stati citati perché hanno un look Steampunk. 

Nessun commento: