Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

sabato 20 agosto 2016

La mia gotica musica. Theatre of Tragedy


I Theatre of Tragedy sono un gruppo gothic metal fondato in Norvegia negli anni '90.

Mi soffermo per fare una riflessione.
Io la chiamo musica "dark" ma i dark variano molto i generi e gusti musicali (come potete notare quando parlo di stereotipi) ma come esiste il "Darkwave" c'è anche il Gothic metal o il gothic rock... Per Darkwave (da quello che ho capito, non sono una vera intenditrice di questo filone musicale) si intende le origini di questo genere, adesso il sound originale si è un pò perso, ma hanno preso il posto con l' industrial metal, industrial, EBM, gothic metal, gothic rock.
Stando a quello che dice Wikipedia sono tra i primi a rivoluzionare il genere musicale preferito dai dark.
Parlo di mettere un pò di "metal" con il sound pesante, il growl e la voce soprana.

Album studio

 Con una delle loro canzoni più famose vi lascio. Buon sabato a tutti!

Nessun commento: