Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò del "Trad Goth". Il gotico tradizionale.
Il Gotico tradizionale è una evoluzione del punk. Che fossero veramente intorno agli anni '80 o no, il Trad Goth, è la cultura più apprezzata, quando iniziò ad evolversi dal punk.
I Traditional Goth, venerano le Goth Band tradizionali, come i già citati sabato Bauhaus, Siouxsie and The Banshees, The birthday party, The sisters of Mercy, e qualsiasi altro gruppo che suonavano al Batcave club(di questi altri ne parleremo durante il Sabato della Musica).
Altre bands di questo genere erano i The Velvet Underground, ma quest' ultimi potrebbero essere meno venerati come divinità.
La moda è, naturalmente, basata dal look di quel periodo, fortemente influenzato dal Punk (come le calze a rete, la ciacca di pelle, piercing), aggiungendo un trucco pesante, enormi capigliature, qualche arnese bondage e, ovviamente, molto nero.
Quando non ascoltano la loro vasta collezione di dischi, il Trad Goth lo si potrebbe trovare a godersi uno snakebite&black e una sigaretta al chiodo di garofano al pun goth o al club.
Purtroppo, il TradGoth spesso crede che il Goth sia, appropriatamente morto, e la moderna rivisitazione di dark, gli offre una piccola consolazione. Il nuovo genere di musica goth come l' EBM, è forse il loro grande cruccio!
Tutti i miei hobby inerenti alla cultura goth saranno racchiusi in questo blog:dalle nail art al trucco, dai collarini fatti da me, al resto di gioielli fatti a mano,dai miei libri preferiti alla filosofia...
Alle Capre!
Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento