Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

martedì 8 marzo 2016

Martedì delle Nail Art. Cura delle Unghia.

Salve a tutti.
Questo martedì inizierò a parlarvi di Nail Art. Prima di iniziare a darvi degli spunti su come decorare le vostre unghiette, suggerisco di imparare prima a prendervene cura.
Dopo tanta esperienza, ho imparato che ci sono prodotti, anche naturali, che rinforzanti. Come il limone, l' olio d' oliva.
Se avete fatto almeno una volta la ricostruzione unghie, o smalto in gel, dovete aspettare molto prima di tornare ad utilizzare gli smalti classici, perché le unghia diventeranno sempre più fragili. Quindi il mio consiglio, se amate le vostre unghia,di non usare gel o al semipermanente, oppure dovrete ricorrere per sempre a questo tipo di trattamento.

Come fare una corretta manicure.

  1.  Primo Passaggio. Si lima l' unghio* dando una forma corretta, a proprio piacimento. 
    Ringrazio il blog di Pianeta Donna.
     
  2. Una volta scelta la forma preferita, si spinge la cuticcola con un bastoncino d' arancio o uno spingi cuticole, facendo attenzione a non fare apparire il sangue. Alzi la mano chi non ha fatto tante ferite, tirando la cuticola? 
  3. Mettere a bagno le mani in acqua tiepida, o mettere l' olio per cuticole su ogni unghio
  4. Togliere le cuticole in eccesso, facendo attenzione a non ferirvi.
  5. Si passa un mattoncino o una limetta morbida lucidante, per sgrassare e lucidare usando delle apposite limette. 
  6. Si prende una crema idratante specifica per mani, si mette all' interno dell' unghio e si attua un leggero massaggio. 
  7. Si rimettono le mani a bagno, e con una velina si toglie l' eccesso di crema.
  8. Ripassare la lima lucidante, per togliere il grasso in eccesso dell' unghia.
  9. Si fa il massaggio alla mano e si rimette lo smalto
    *come limare le unghia
  • Usare una lima dalla granatura forte partendo dai lati fino alla punta e dall' interno, in modo da non spezzare l' unghio durante la limatura. 
  • Con una lima dalla granatura più sottile si da la forma all'unghio, in base alla mano e alla forma naturale dell' unghio 
  • Sgrassare e lucidare.
 Mi raccomando. Mettete sempre una crema mani. Specialmente di inverno o si seccheranno attorno le unghia formando più pellicine. Questo è quanto, al prossimo martedì.

Nessun commento: