Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

giovedì 2 giugno 2016

Giovedì-Moda. Il "Corp Goth".

Tutto è iniziato quando il movimento gotico iniziò a crescere, e dovevano trovare un lavoro.
Loro cercavano di lavorare in un ufficio (avete bisogno di un buon lavoro per potervi permettere tutti questi vestiti e CD dopo tutto), ma ancora volevano conservare la propria "Goticità".
Il risultato?
La creazione del "Corporate" o "Corp Goth".
Questi gotici tentano di trovare un equilibrio tra i vestiti che sono "Goths"e i vestiti che si adeguano al codice di abbigliamento a lavoro.

Il tuo collaboratore potrebbe essere uno di quei tipi che hanno una simpatia per abiti scuri (frequentemente lo stile vintage e retrò), velluti, cappelli, broccati,gioielleria d' argento, a forma di ragni\ankhs\croci e ovviamente il gessato (che fa tanto "Tim Burton").
Tu puoi anche trovare un vecchio "pipistrello coccolone", portamatite a forma di teschio o altre stranezze nella propria scrivania.
 O(...) possono venire il lunedì mattina avendo dimenticato di togliere lo smalto nero della notte precedente.

Il look Corp Goth, ha iniziato ad essere popolare tra tutte le sottoculture, ed è una fusione con il Cyber, Fetish, e altri stili gotici per diventare una moda propria.
Perciò, puoi vedere molti goths con dei corsetti sportivi gessati o abiti di velluto noncuranti dalla loro età o occupazione.

Come il Corp Goth che lavorano, il loro lavoro può ormai essere descritto come "Lavoratore con i computers".

Ringrazio di cuore Trellia, che fa queste meravigliose descrizioni di ogni stereotipo... lei è molto ottimista... ma la realtà in Italia è tutt' altra. Basta un niente per non farti lavorare, se in un colloquio di lavoro ti vesti in un certo modo, non solo ti squadrano, ti prendono in giro, e non ti fanno lavorare. Poi trovi gente che sta con i bambini con i capelli rasati sotto neri, e sopra a caschetto rosso fuoco, e ti diranno che quella è moda. 
Inoltre devo dire che nel curriculum scrissi che feci da modella alternativa, ma al colloquio mi presentai tutta beige e molto fighetta (goth in borghese xD ), la signora che sprigionava ignoranza da tutti i pori mi disse "avrei dovuto capire che sei dark dal rossetto rosso". 
L' idea di fare questo blog me lo diede proprio lei. Per contrastare la beata ignoranza che c'è in giro. Spero che il mio blog venga seguito da gente ignorante come lei, anche se le persone ignoranti difficilmente si informano. 

Nessun commento: