Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

giovedì 9 giugno 2016

Giovedì-Moda. The Victorian Gothic

Ciao a tutte oggi vi mostrerò uno delle mie sottoculture preferite. Il Gotico Vittoriano.
Una delle più grandi influenze della moda gotica, è stata l' immagine nella letteratura gotica e nelle loro controparti cinematografiche, in particolare di scrittori Vittoriani come Edgar Allan Poe e Bram Stoker.
Nelle mode Vittoriane sono tipiche i corsetti, il pizzo, rendigote, e pelle pallida, è popolare in tutta la scena, ma forse, nessuno li indossa con tanto stile come il Vittoriano.

Come i loro modelli di ruolo Vittoriano, i Gotici Vittoriani desideraj0 di trasmettere una immagine di decoro e dignità.
I vestiti devono essere eleganti e, per molti, storicamente accurati (i corsetti sono da indossare sotto i propri indumenti,naturalmente).
L' abito da ballo e la parlantina da lutto, sono particolarmente prominenti in questa scena.

I Gotici Vittoriani possono anche indulgere in attività che erano popolari nell'alta società vittoriana, includendo il teatro, balli, tea parties e poesie.
E, naturalmente, qualsiasi tipo di festa vittoriana Dickensoniana di altro che dà loro una scusa per sfilare in giro in costume (Non che hanno bisogno di una scusa).

Come musica, opera e musica classica sono i veri generi dei Victorian Gothic, ma ci sono bands di ispirazione vittoriana che sono anche accettabili, come i Rasputina.

Nessun commento: