Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

lunedì 27 giugno 2016

Il mio gotico stereotipo. Il Metallaro.

Mi scuso con i miei cari lettori, ma ho avuto una settimana incasinata. Ho trovato un lavoro a cui tengo davvero molto. Ancora sono "in prova" ma mi auguro che diventi un lavoro mio!
In ogni caso pubblicherò in un solo giorno tutta la settimana arretrata ed ho tolto pure i giorni o non ha senso!
In ogni caso buon giorno e buon inizio della settimana!
Oggi parlerò del metallaro.
Quando i metallari si adattano nello spettro gotico è una questione incredibilmente complicata e controversa.
In un gruppo musicale, molti goths e metallari, sottolineano che le due sottoculture siano entità separate, avendo differenti origini e gusti musicali, differenti abitudini ed modi di vestire,e questa è la confusione comune tra i due ed è solo colpa di un pubblico disinformato
Ma in altri gruppi musicali, le due categorie hanno abbastanza somiglianze (in particolar modo in una tendenza di vestire di nero e un amore per le cose oscure e sinistre ) per i due gruppi da mischiare, e sempre più in questi giorni si troveranno crossover nel campo della moda e della musica.
I club dove si suonano entrambi metal e la musica goth, sono certamente inusuali.
Inoltre, possono ascoltare un certo numero di gruppi e generi di Metal che comprendono sia il cosiddetto genere "Gothic"o "Doom" metal (Type O Negative, Theatre Of Tragedy) o gruppi che usano la scena gotica (Nightwish,Lacuna Coil), e probabilmente hanno sound molto più "Gothic" delle originali bands Goth.
Per non parlare della confusione del genere "Industrial Metal" (Nine Inch Nails, Rammstein ) mette in questione.
Tutto dipende, in una ultima analisi la propria definizione di "Goth" e se si tratta di immagini, o comportamento che determina la sottocultura.

Nessun commento: