Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

giovedì 16 giugno 2016

Giovedì-Moda. Il gotico Medievale o Medieval Goth

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di uno strano gruppo di persone!
Il medieval goth.
Secondo me questo stereotipo viene spesso scambiato con il vampire goth o con il gotico vittoriano...
Scopriamo insieme questi dettagli che fanno la differenza.
Mmmmh... Il testo dice:
"Gotico" è usato normalmente in riferimento ai castelli, le cattedrali,  altri ambienti con antichi muri, quindi le cose più imponenti del gotico che hanno un particolare utilità tra tutte le cose medievali.
Vestirsi in abiti (Vagamente)basato in questo periodo medievale, potresti trovare questi goth nelle Fiere Rinascimentali o eventi mondani di rievocazione.
il loro vestito o attività non devono essere necessariamente rigorosamente "medievale": Unendo gli elementi con lo stile Tudor o Celtico, ci stanno perfettamente bene!

Naturalmente, i Medieval Goth hanno un enorme senso storico, e possono anche essere trovati nei musei, castelli, chiese e antichi monumenti. 
E quando loro vanno nei cimiteri, in realtà guardano le date nelle lapidi! 
Quando si sposano, fanno un matrimonio a tema medievale e vivono in una casa piena di pitture preraffaellite e gargoyles.


Nella musica dei Medieval Goth, può essere compresa la musica classica e i canti gregoriani, combinata con la musica folk (Loorena Mc Kennit), Eterea (Faith and The Muse) e, ovviamente, Mediæval Bæbes.
Generalmente tutte le donne Medieval Goth, vogliono assomigliare a Fata Morgana dalle leggende di Re Artù, e tutti gli uomini Medieval Goth hanno una fissa con le spade!

Nessun commento: