Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

giovedì 21 aprile 2016

Giovedì-Moda. J-Goth

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di uno stereotipo molto originale ed eccentrico!
Parlo del J-Goth!
Probabilmente il Goth Giapponese non potrebbe essere chiamato goth da tutti.
Sebbene le mode sfoggiate dalla folla alternativa in Harajiuku( l' equivalente di Comden a Tokyo) erano largamente ispirate dal movimento occidentale del gotico, J-goths tendono ad entrare a far parte di questa sottocultura tramite differenti vie: o i "cosplay" di anime (vestirsi come il tuo personaggio anime preferito) oppure attraverso la loro musica alternativa giapponese: Visual Kei, frequentemente iniziarono a pensare tramite le rock band giapponesi X-Japan.

Le bands Visual Key variano enormemente nel sound. O possono prendere dall' heavy metal (es. Dir-on-Grey) o qualcosa di molto dozzinale come l' Euro-pop (l'Arc-en-Ciel,Malice Mizer).
Quello che è importante,comunque, è il look delle band, che colgono il Goth, il Punke gli elementi Glam e mischiano tutto in un unica, androgina combinazione.
Molto spesso, questi per lo più band da soli maschi tenterà di assomigliare come al look femminile il più possibile

Questo stile, recentemente è andato a rotoli, adesso con il mutamento degli elementi della moda occidentale dal Giapponese.Il più famoso e distinto di questi è indubbiamente il "Gothic Lolita"come (un incrocio tra il gotico e la moda vittaoriana, Alice Nel Paese Delle Meraviglie e le fanciulle Francesi), che sono ormai diventate una parte uno spettro del gotico Occidentale
Questo è tutto! Ciao ciao!

Nessun commento: