Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

lunedì 18 aprile 2016

Lunedì- Letteratura EXTRA! Luca Rossi-I Rami Del Tempo

Ciao a tutti e buon pomeriggio!

Volevo parlarvi de I rami del tempo di Luca Rossi.

Luca Rossi è uno scrittore fantasy italiano degno di rispetto e che gode di moltissimi ammiratori.
I Rami del Tempo narra di una coppia di "non-sposini", non-sposini perché viene interrotto il loro matrimonio proprio al momento del famigerato "si" da un incantesimo dei nemici.
In contemporanea parla anche dei nemici, il re che minaccia gli sposini e la sacerdotessa, ultimi superstiti dell' isola.

Questo libro è composto da 46 capitoli molto brevi e scorrevoli a leggersi. La velocità, dei colpi di scena invece, sono un pò lenti, c'è poca azione, si dilunga in cose molto frivole.

Il libro si presenta tra la parte romantica dei due sposini e la parte cruenta del re nei confronti delle sue spose, trattate come serve e prostitute. Spesso ho difficoltà a capire se sono mogli, amanti, prostitute o serve. La parte cruenta mi ha reso molto triste, per me che sono molto sensibile in certi argomenti, in certi temi. Quindi ho abbandonato la lettura.

Lo consiglio vivamente agli appassionati di fantasy. L' avrei consigliato anche ai ragazzini se non fosse per certe parti molto spinte. Un adulto sarebbe troppo grande per il genere che si presenta in modo molto fantastico.


Nessun commento: