Ciao a tutti e buon inizio settimana!!
Oggi vi voglio parlare di un altro importante capolavoro di letteratura gotica. Parliamo di Carmilla di Le Fanu.
Eccolo qui!
Joseph Sheridan Le Fanu nasce a Dublino nel 1814 e morì nel suo paese natìo nel 1873. Va ricordato come scrittore del paranormale e di storie sui fantasmi. La sua opera più importante è Carmilla.
Nel libro Carmilla si narra di una ragazzina solitaria, che vive con suo padre. Orfana di madre da sempre (se non ricordo male la madre morì in parto) ed essendo benestante non vive in città, ma in un bellissimo castello. Questo fa di lei una ragazzina molto sola con molte difficoltà di stringere amicizia. Questo bisogno di compagnia la porterà a fidarsi di gente molto singolare.
Ciao a tutti e buon inizio di settimana!!
Tutti i miei hobby inerenti alla cultura goth saranno racchiusi in questo blog:dalle nail art al trucco, dai collarini fatti da me, al resto di gioielli fatti a mano,dai miei libri preferiti alla filosofia...
Alle Capre!
Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento