Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

mercoledì 20 aprile 2016

Mercoledì-Makeup gotico. Trucco gotico per uomo e Corpse paint

Ciao a tutti i ragazzi che vogliono iniziare ad essere dark o gothic!!

Questo post è dedicato solo ed esclusivamente ai miei maschietti preferiti!
Per avere un look dark alcune volte, non basta vestirsi solo di di nero... Alcune volte, in alcuni casi, serve il tocco di classe! Il trucco. Se non amate truccarvi perché odiate sentirvi "femminucce"  non siete obbligati, per carità!!! Ma sappiate cmq che le ragazze dark apprezzeranno molto!

Le origini ed il "perché"!
 Iniziamo parlando del trucco dark molto semplice e poi chiuderemo con la Corpse Paint.

Sappiamo che ogni dark ama gli usi e costumi dell' età vittariana, la letteratura vittoriana, gli horror.
Dunque, durante il vittorianesimo si temeva molto la morte, temevano i vampiri come se esistessero veramente. Alcuni studiosi credono che la nascita della figura del vampiro si collega molto agli ammalati di peste. Quindi della peste, i religiosi, non avevano una visione di "malattia scentifica" ma "spirituale".
Temevano talmente tanto i vampiri che finivano per costruire delle tombe in questa maniera,in modo che i loro cari, non potessero mai tornare da loro.

 Basti pensare poi al pallore del volto come se fossero morti. Intanto erano ancora vivi con dei "bubboni" che somigliassero a dei morsi di colui (il presunto vampiro) che li ha iniziati.
Tutti i dark, donne e uomini, ragazzi e ragazze, vogliono tanto assimigliare anche ai vampiri, perché è il loro personaggio preferito dei romanzi ottocenteschi.

Questa moda di truccarsi, iniziò dai cantanti rock. Basti pensare al celeberrimo film "Il Corvo", e tutti i ragazzi dark, che amano anche questo film tendono a copiare il personaggio molto amato ed apprezzato.
Eric Draven interpretato da Brandon Lee
Per quanto riguarda la Corpse Paint, principalmente era collegato ai soldati della morte della mitologia norrena, gli oskorei. Nel campo della musica tutto iniziò da un cantante Arthur Brown e subito dopo Kevin Ayers. Poi seguirono Alice Cooper, i Kiss, i Misfits, Mercyful Fate, King Diamond. Seguirono poi i gruppi Black Metal. Secondo me, i gruppi black metal lo fanno per assomigliare ai Oskorei, perché essendo la stragrande maggioranza scandinavi, amano le loro antiche tradizioni e ricordarle nei concerti.

Cosa serve e come.
  • Serve un fondotinta molto chiaro. Quello più chiaro che esista, potete trovarlo anche bianco della Stargazer.
  • Una cipria bianca
  • una matita, (o eyeliner) nero.
  • Un ombretto nero
  1. Stendere il fondotinta
  2. intorno agli occhi (nella forma che vi piace di più, sbizzarrendo la vostra creatività) usate l' eyeliner o la matita.
  3. incipriatevi e ricalcate il nero con l' ombretto nero
In questo caso solo per la Corpse Paint. Nel caso del look dark, basta solamente una matita nera sotto gli occhi, oppure se volete strafare, usate matita (o eyeliner) in tutta la palpebra mobile ricoprendola di ombretto nero.
Ad alcuni ragazzi sta molto bene!



 Questo è tutto ragazzi! Un bacione a tutti voi e buon divertimento!

Nessun commento: