Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

lunedì 2 maggio 2016

Lunedì-Letteratura. Emily Bronte-Cime tempestose

Ciao a tutti. Oggi volevo parlarvi di Emily Bronte.
Lei, insieme alle sue sorelle non hanno scritto molto riguardo l' Horror, ma per chi ama l' epoca vittoriana, o i gotici vittoriani sanno apprezzare!
Emily Bronte è una scrittrice e poetessa inglese nata a Thornton nel 30 luglio del 1818 e morì ad Haworth, 19 dicembre 1848.
 Cime Tempestose è il romanzo di maggior successo. E' un intreccio di un amore molto tormentato (anche da questo possiamo capire il titolo Cime "Tempestose" ).
Narra di personaggi un pò strani e controversi, ognuno ha una propria personalità, camuffati, ora buoni, ora cattivi, ora semplicemente incopresi. Fin da principio tutto sembrava in ordine e tutti sembravano felici, fino all' arrivo di un ragazzo, preso in adozione dal capofamiglia. Heathcliff. Senza farlo di proposito questo ragazzo porta scompiglio alla famiglia, i suoi modi un pò cruenti, il suo modo di essere selvaggio... Ma nonostante tutto si innamora della sorellastra.
Non voglio più anticipare altro. Al solito, se siete curiosi di questa tormentata avventura, se avete voglia di tuffarvi in questo tormentato luogo, questo turbinìo di emozioni vi porterà ad allietare gli inverni più nevosi!
Ciao ciao!

Nessun commento: