Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

lunedì 23 maggio 2016

Lunedì-Letteratura. Jeanne Kalogridis-I Diari della Famiglia Dracula.

Ciao a tutti gli appassionati di letteratura.
Oggi vi vorrei parlare di Jeanne Kalogridis ...
Kalogridis è una scrittrice statunitense, nata in Florida il 17 Dicembre 1954.
E' una scrittrice nota per aver scritto la trasposizione letteraria del La guerra dei mondi, altri romanzi ispirati alla serie televisiva Star Trek, è nota soprattutto per aver scritto I Diari Della Famiglia Dracula.
Volevo parlarvi di I Diari Della Famiglia Dracula. Ella prende ispirazione del Dracula di Bram Stoker, ma aggiunge altri membri parenti del conte Vlad. I diari della famiglia Dracula si divide in una trilogia:
Il patto con il vampiro-I figli del vampiro-Il signore dei vampiri.

Il patto con il vampiro:In questo caso "Il vampiro"del titolo riguarda Vlad. La dinastia di Vlad si chiama Tsepesh. Il pronipote di Vlad,Arkady,nasconde un patto segreto con il suo prozio. (Di cosa si tratta il patto lo vedrete voi!)
Un giorno Arkady, decide di rompere il patto, mettendo a repentaglio la sua famiglia.
I figli del vampiro:In questo libro invece parla dei Figli di Arkady Tsepesh... Il vampiro del titolo è rivolto ad Arkady. Arkady desidera rompere la maledizione di Vlad uccidendolo ma questa missione non gli riuscirà.
Il signore dei vampiri:
Il primogenito di Arkady, Stefan è in grave pericolo, e il fratellastro (se non ricordo male fratello di madre) Abraham  che prenderà il compito di distruggere Vlad. Riuscirà il nostro Abraham a sconfiggere il male?? 

Il resto delle opere della Kalogridis sono:
  • Specters
  • Il labirinto delle streghe
  • Alla corte dei Borgia
  • L'enigma della Gioconda 
  • La regina maledetta
  • La lettrice di tarocchi
 Questo per oggi è tutto... ci vediamo la prossima settimana. 
Ciaoooo!  

Nessun commento: